Il maestro 6° Dan Michele Cognolato
Nato a Padova il 10 Aprile 1969 si avvicina alle arti marziali all'età di dieci anni, siamo all'inizio degli anni '80 quando, trascinato dalla passione per il vero maestro di queste discipline, il mitico Bruce Lee (scomparso nel 1973), i cui film spopolano in Italia e nel mondo, si appassiona talmente tanto alle discipline orientali da farne uno stile di vita.
La sua predisposizione per questo settore è indiscussa e ben presto il piccolo Michele capisce che quello delle arti marziali sarebbe stato il suo mondo, e la passione di una vita ...
dal Judo, al Ju Jitsu... al Contact (Semi-Light-Full)
La prima arte marziale che ha praticato è stato il judo nel 1980, ma dopo circa un anno ha smesso perchè non era soddisfatto, lui cercava uno stile dove si usassero i calci ed i pugni, e nel judo queste tecniche mancavano.
Nel 1981 si iscrisse in una palestra di tae kwon do (karate coreano), ma dopo un anno dovette smettere per motivi economici in quanto la retta mensile era troppo alta e suo padre non poteva sostenere certe spese.
Il piccolo Michele però non si dette per vinto e nel1982 si iscrisse in un’altra palestra l’Iron Dojo di Bovolenta (PD) sotto la direzione tecnica del maestro Bezzon Lorenzo.
Qui Cognolato è cresciuto ed è diventato prima istruttore e poi maestro di kick boxing nelle specialità del "semi light e full contact" e nel "ju jitsu".
In quest'ultimo dojo Cognolato è cresciuto diventando istruttore e poi maestro di kick boxing e ju jitsu, e attualmente detiene il grado di 6° dan. Nel 1993 divenuto istruttore apre una scuola a Casalserugo che chiamerà Iron Dojo Casalserugo sotto la direzione tecnica del Maestro Bezzon Lorenzo.
Nell'anno 2000 il maestro Cognolato decide di andare avanti da solo e fonda la Fighting School.
La scuola da lui diretta anno dopo anno ottiene grandissimi risultati in campo agonistico, soprattutto con i bambini nella specialita' del semi contact.
Dal 1993 ad oggi dalla scuola di casalserugo prima iron dojo successivamente fighting school sono usciti ben 41 campioni Italiani, 3 campioni Europei, e 13 campioni Mondiali, tra cui il grande Michelotto Luca vincitore del GOLDEN DRAGON combattendo nella micidiale disciplina da combattimento free fighting. ( Padova Maggio 2000 ).
Il Maestro Michele Cognolato
Il mitico Bruce Lee
La consegna del 6° Dan